i protagonisti |
Incontro tra Assessorato alla Trasformazione Urbana, Cdp Immobiliare e Telecom. "Progetto da fare. Cantieri entro l’anno."

Nuovo headquarter Telecom nelle torri di Ligini all’Eur

di Paola Pierotti | pubblicato: 08/05/2015
Incontro tra Assessorato alla Trasformazione urbana, Cdp Immobiliare e Telecom. Cantieri entro l'anno
Nuovo headquarter Telecom nelle torri di Ligini all’Eur
Incontro tra Assessorato alla Trasformazione urbana, Cdp Immobiliare e Telecom. Cantieri entro l'anno

Archiviato da tempo il progetto con il mix funzionale (a prevalenza residenziale) griffato Renzo Piano, tornano alla destinazione di uffici le Torri di Ligini a l'Eur: 65.000 mq saranno recuperati per la nuova sede centrale di Telecom. "Questa mattina - spiega l'assessore alla Trasformazione urbana Giovanni Caudo - nell'incontro con il responsabile di Telecom Italia Pierfrancesco De Martino, e di CDP immobiliare, proprietario dell'immobile, con il neo-nominato amministratore delegato Giovanni Paviera, abbiamo ufficializzato l'avvio del progetto di recupero che avrà una valenza non solo edilizia ma anche urbana. Lunedì ci sarà già il primo incontro tecnico".

L'obiettivo è aprire i cantieri entro l'anno. "Sarà un progetto di recupero - spiega Caudo - e per il progetto non ci sarà un incarico diretto ma come abbiamo fatto per Progetto Flaminio faremo un protocollo con Telecom perché si possa attivare una procedura di selezione tra più proposte".

Questa iniziativa è fondamentale per sanare una ferita e rilanciare il quartiere dell'E42. "Cancellare un paesaggio tristemente noto per lo stato di abbandono e degrado, era l'impegno preso dal sindaco Marino in campagna elettorale, promessa mantenuta. Il nuovo headquarter di Telecom contribuirà a migliorare l'immagine dell'Eur" ha commentato Caudo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: uffici
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy