le iniziative |
Dal design alla città. A Milano Arch Academy e PPAN promuovono un evento negli spazi del polo scolastico delle Orsoline

In-chiostro creativo alle 5 Vie. Per il fuorisalone idee e protagonisti sotto i portici

di Redazione PPANthebrief | pubblicato: 21/02/2016
In-chiostro creativo alle 5 Vie. Per il fuorisalone idee e protagonisti sotto i portici

Per la prima volta al Fuorisalone il chiostro bramantesco che dal 1932 ospita il polo scolastico delle Orsoline di San Carlo aprirà le sue porte e ospiterà un progetto focalizzato sul rapporto che il design intreccia con l’architettura, la città e l’innovazione. Il progetto è stato sviluppato da Arch Academy con PPAN nell'ambito delle 5 Vie

Tre i momenti. Una serie di incontri e talk, progettati e coordinati da PPAN comunicazione e networking per il costruito, per approfondire temi d’attualità con architetti, committenti e aziende: dalle storie di successo di chi esporta il Made in Italy, alle esperienze di valorizzazione del patrimonio attente alla sostenibilità energetica, al dialogo virtuoso tra progettisti e produttori. Nei quattro giorni consecutivi gli appuntamenti saranno moderati da Paola Pierotti. Laurenzi Consulting ha ideato la pausa-pranzo: si inizia con il racconto di una storia di un piatto o di un format ristorativo, per pranzare poi insieme.

Una mostra, con l’allestimento curato da Paola Silva Coronel sotto i portici del chiostro, in cui diverse aziende mostrano le infinite possibilità dell’interior decoration digitale, le novità dei materiali e le tecnologie a disposizione.

Gli itinerari di architettura, per scoprire i capolavori del moderno nelle immediate vicinanze, guidati dall’associazione Ad Urbem e dagli studenti del Liceo Artistico: una passeggiata di 40 minuti per ammirare opere di Gio Ponti, Giovanni Muzio, Asnago e Vender, Vito e Gustavo Latis, Luigi Caccia Dominioni.

Appuntamento a Milano dal 12 al 15 aprile. Per informazioni info@ppan.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: energia; formazione; spazi pubblici
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy