le iniziative |
Un nuovo strumento per i professionisti del real estate. Tra le novità, i webinar per i delegati registrati a MIPIM 2020

Al via Mipim Connect, la piattaforma digitale di MIPIM

di Chiara Brivio | pubblicato: 30/04/2020
«Mi auguro che questa iniziativa potrà contribuire a costruire insieme le città di domani».
Ronan Vaspart
Al via Mipim Connect, la piattaforma digitale di MIPIM
«Mi auguro che questa iniziativa potrà contribuire a costruire insieme le città di domani».
Ronan Vaspart

Il MIPIM, la più grande fiera al mondo di real estate che quest’anno si terrà in forma ridotta a Parigi a settembre, ha lanciato la sua nuova piattaforma digitale MIPIM Connect. Come già anticipato a fine marzo, in concomitanza con la notizia della cancellazione dell’edizione di Cannes 2020, questa piattaforma servirà come strumento di incontro e occasione di business development per tutti i professionisti del settore, in questo momento in cui misure di distanziamento sociale sono state attuate in tutto il mondo per contenere la pandemia di Covid 19. Uno spazio che rimarrà aperto 365 giorni all’anno che va ad affiancarsi ai consueti appuntamenti annuali di Cannes, Parigi, New York e Hong Kong.

Due le sezioni del sito: una gratuita, accessibile a tutta la comunità internazionale, e un’altra riservata ai clienti che si erano registrati al MIPIM 2020 di Cannes. A queste si va da aggiungere un pacchetto esclusivo di contenuti e opportunità di networking disponibile fino a settembre ai delegati registrati 2020. Ma vediamo nel dettaglio come si articola l’offerta della piattaforma.

Uno strumento di networking dedicato ai professionisti internazionali del settore, dove riceveranno dei suggerimenti personalizzati secondo le preferenze indicate e uno spazio virtuale di incontro con contatti selezionati. A questo si aggiunge la novità dei webinar – uno strumento formativo oramai consolidato al tempo della pandemia –, sul mercato del real estate internazionale, che saranno però offerti in esclusiva ai delegati. Tra i relatori grandi nomi del settore, esperti e professionisti i cui incontri erano in calendario per l’edizione 2020 della fiera. Un modo forse per mantenere in contatto la comunità del real estate, anche se soltanto nel mondo virtuale. I webinar, che si terranno tra il 5 e il 12 maggio, toccheranno temi legati alla città, allo sviluppo urbano e agli investimenti, nonché a proptech e innovazione.

Sul fronte contenuti gratuiti, gli utenti della piattaforma potranno consultare i progetti più distintivi che avrebbero dovuto essere svelati a Cannes e consultare il blog di MIPIM dove saranno raccolte tutte le novità dal mondo del real estate.

Infine, per quel che riguarda il MIPIM 2020 Award, nelle prossime settimane ai delegati registrati sarà riservata la possibilità di votare per il loro progetto preferito. Il vincitore sarà annunciato a settembre a Parigi.

«MIPIM ha deciso di rimanere fedele al suo DNA, promuovendo contatti, scambi e condivisione di informazioni, per aiutare tutti i professionisti del settore a continuare con le loro attività. Mi auguro che questa iniziativa potrà contribuire a costruire insieme le città di domani», ha dichiato Ronan Vaspart, direttore di MIPIM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: città
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy