Scali Milano. Progettare la trasformazione

La trasformazione dei sette scali ferroviari dismessi nel volume “Scali Milano. Progettare la trasformazione. Il ruolo di FS Sistemi Urbani”.

Scali Milano è anche un libro. Una storia di urbanistica negoziata, con un workshop aperto agli stakeholder e 5 visioni proposte da altrettanti team interdisciplinari. Un percorso inedito in Italia promosso da FS Sistemi Urbani, raccontato anche dalle voci di quanti hanno contribuito alla costruzione di un dialogo fra pubblico e privato.

Coordinamento editoriale e progetto grafico a cura di PPAN che è editore della pubblicazione.

Scali Milano. Costruire la trasformazione

PPAN è editore, curatore del coordinamento editoriale e del progetto grafico del secondo volume di Scali Milano. Raccoglie le voci già coinvolte nella rigenerazione degli ex scali ferroviari.

Dal 2005 al 2030, sette storie: Greco Breda, uno showroom delle strategie sostenibili; Lambrate Streaming, edilizia agevolata e vita collettiva; Rogoredo, nuove forme dell’abitare per la periferia; Porta Romana, valorizzazione Esg per le Olimpiadi 2026; Farini, prossimità e connessioni; San Cristoforo 100% landscape, una città d’acqua nascosta; Porta Genova, valorizzazione con gli usi temporanei.

Privacy Preference Center