DESIGN SOCIALE ALL’IN-CHIOSTRO


Fuorisalone 2017

Quarta edizione per il distretto delle 5 Vie e seconda edizione per In-chiostro creativo. Anche per il Salone del Mobile 2017 (4-9 aprile) l’Istituto Orsoline di San Carlo ha aperto il suo chiostro bramantesco al mondo del design e dell’architettura, accendendo un faro sul tema del design sociale, mettendo al centro l’uomo e il progetto che offre soluzioni “for all”.

Oltre. Questo è il filo conduttore del format messo a punto da PPAN, insieme al portale di e-learning Arch academy che nei giorni del fuorisalone ha aperto le porte dell’Istituto che ospita oltre 600 ragazzi, dall’asilo nido al liceo artistico e scientifico.

#paroleinchiostro è stato l’hashtag dell’iniziativa seguita e rilanciata in presa diretta dai ragazzi dell’istituto attraverso i canali social twitter, facebook e Instagram.

IN-CHIOSTRO CREATIVO


Fuorisalone 2016

In-chiostro creativo è un progetto di Arch Academy e PPAN, la prima edizione è stata organizzata per il fuorisalone 2016 alle 5 Vie.
Dal 12 al 17 aprile il chiostro delle Orsoline di San Carlo in Via Lanzone 53 ha aperto le sue porte e ospitato due mostre, una sul design decorativo e una sulla Milano moderna e quattro giornate di talk per otto appuntamenti tematici sui mestieri e le opportunità per i professionisti del settore.
Temi: la città, l’architettura e il design. Il format è stato arricchito con quattro momenti di storytelling legati al cibo: ogni giorno un prodotto è stato raccontato da chi lo ha preparato in diretta. Creatività nella comunicazione, nel design, nell’industria, nel progetto e nel cibo.

Nel chiostro l’allestimento curato da Paola Silva Coronel, realizzato da GR Group e d’Officina con le aziende 3MTM, Adobe Stock e Studio Auriga.
Laurenzi Consulting ha presentato quattro format per raccontare l’esperienza nell’immaginare e realizzare un ristorante.

Privacy Preference Center