Raccontiamo storie di progetti e protagonisti dal mondo del costruito

Stiamo sul pezzo

di Redazione PPAN | pubblicato: 03/10/2012
Stiamo sul pezzo

PPAN thebrief è una testata giornalistica: facciamo informazione sul mondo del costruito, raccontiamo storie di progetti e protagonisti seguendo gli eventi in presa diretta con interviste e immagini dedicate. Comunichiamo le notizie e le seguiamo via via, analizzando i processi e divulgando anche le fasi intermedie.

Diamo notizie up-to-date: partecipiamo alle iniziative di settore, anticipiamo i contenuti e raccogliamo le voci degli esperti. A Torino ad esempio in occasione di Urbanpromo Social Housing PPAN ha seguito i lavori promossi da Cdp Invesimenti raccogliendo le riflessioni degli invitati alla cosiddetta 'Leopolda del social housing' riportando criticità e opportunità di un settore centrale per l'agenda urbana delle nostre città.

Seguiamo i progetti dal concept al cantiere, monitorando le diverse tappe. Quando a Londra ad esempio è esploso il caso del Walkie Talkie che, per effetto della riflessione sulle pareti curve del grattacielo, alcune auto parcheggiate ai piedi dell'edificio si sono danneggiate sciogliendosi, PPAN ha intervistato il project manager di Permasteelisa che si è occupata della progettazione ed esecuzione delle facciate. Dal problema alla soluzione: come è stata vinta la sfida.

Su questa piattaforma web PPAN racconta con puntualità fatti che riguardano l'architettura e l'ingegneria. Guarda con interesse ai temi della rigenerazione urbana, intervista chi innova il mestiere nel mondo della progettazione, delle costruzioni e della gestione. Ancora, fa scouting di giovani talenti: su ppan.it si è dato ampio spazio alle esperienze di quei giovani professionisti che sono stati poi premiati a scala nazionale e internazionale come è stato per Tam associati, Ebv Barozzi Veiga, demogoSpoon City solo per citare alcuni nomi.

​Leggiamo giornali e magazine, evidenziando i ritagli più interessanti. Realizziamo focus tematici e aggiorniamo l’agenda per chi vuole seguire l'attualità e gli eventi in Italia e non solo. 

Per valorizzare i contenuti degli eventi più interessanti e delle manifestazioni legate al costruito, dalla Biennale di Venezia a Expo Milano 2015, PPANthebrief propone focus tematici sviluppando l'argomento con diverse storie e punti di vista. Rassegne tematiche sono proposte anche per temi di grande attualità come la rigenerazione urbana, le scuole o più in generale la comunicazione dell'architettura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag:
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy