le iniziative |
le competizioni |
Al via la terza edizione del premio promosso da Inarch e Gambero Rosso

Cercasi bar, ristoranti e hotel d’autore

di Milena Rettondini | pubblicato: 21/04/2017
Cercasi bar, ristoranti e hotel d’autore

Al via la terza edizione del premio internazionale di architettura e design Bar, Ristoranti, Hotel d’Autore. La forte attenzione all’inserimento delle strutture nel paesaggio e il design d’interni sono i punti fermi del concorso che premia gestori e progettisti che hanno realizzato le opere più interessanti e innovative nel settore alberghiero e della ristorazione. Non solo nuovi edifici, ma anche interventi di ristrutturazione, per incentivare l’attenzione e gli investimenti dei privati in questo senso. 

Un hotel con sei suite nato dalla ristrutturazione di un edificio nel centro di Roma, un ristorante che omaggia il mondo della tipografia, un residence a Sofia, un albergo diffuso nell’entroterra ligure e un sushi restaurant a Roma, sono alcuni dei progetti vincitori della precedente edizione che ha visto la netta predominanza di strutture premiate sul territorio italiano. 

Si consolida con questo premio l'attività di promozione e valorizzazione avviata da In/Arch, Gambero Rosso, con il Dipartimento di Architettura di Roma Tre, Artribune, Archilovers e HostMilano, e con il patrocinio dell'Associazione per il Disegno Industriale e che quest'anno si arricchisce dell'importante partnership di FederlegnoArredo.

Due le tipologie di premi: il primo sarà assegnato a committente e progettista di cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni (a partire dal 1° gennaio 2014), in Italia da professionisti italiani e non, e all’estero da italiani. Per la seconda categoria si sceglieranno tre progetti di design relativi a oggetti, materiali o componenti di arredo che non abbiano ancora un produttore.

C’è tempo fino al 20 luglio 2017 per presentare la candidatura, compilando il modulo online disponibile sulla pagina dedicata all’iniziativa. Per l’iscrizione è necessario versare una quota di partecipazione di 60 euro, la presentazione della scheda progetto con un minimo di 6 foto dell'intervento, uno o più disegni e un breve testo descrittivo. La premiazione avverrà il 24 ottobre 2017 in occasione di Host Milano, la fiera internazionale dedicata al settore alberghiero e della ristorazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: spazi pubblici
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy