le competizioni |
Al via un concorso di architettura per selezionare progetti di residenze da mettere a catalogo

Progetta una casa in legno. Se sarà la migliore, la costruirà Legno Dolomiti Group

di Paola Pierotti | pubblicato: 24/10/2014
Progetta una casa in legno. Se sarà la migliore, la costruirà Legno Dolomiti Group

Progettare e costruire in legno. Legno Dolomiti Group bandisce un concorso di architettura per selezionare la migliore proposta progettuale di una casa in legno.

L’obiettivo del concorso è la realizzazione di ambienti ideali per una casa monofamigliare confortevole e sostenibile, individuando il progetto con la migliore soluzione funzionale complessiva e con un concetto architettonico innovativo e convincente. Il progetto della casa in legno vincitrice sarà messo a catalogo e venduto da Legno Dolomiti Group, leader del distretto trentino del legno e produttore di case in legno.

La superficie complessiva della casa deve essere compresa tra 120 e 200 mq, il metodo di costruzione può essere rigorosamente in pannelli Xlam o a telaio. L’edificio potrà essere un multipiano.

Le iscrizioni terminano il 15 dicembre, la scadenza per la consegna il 31 gennaio 2015. Il progetto andrà presentato in formato Pdf su tre tavole formato A3 scala 1:100 + una tavola A3 di rendering o viste prospettiche, una tavola di descrizione del progetto ed una contenente le note biografiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag:
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy