le più lette...
media |
Pubblicato da 24 Cultura e dal Moma il libro illustrato da Frank Viva

Piccolo e Grande Frank accompagnano i bambini nel meraviglioso mondo dell’architettura

di Paola Pierotti | pubblicato: 07/07/2014
"La giovinezza è una qualità, non è una questione di circostanze"
Frank Lloyd Wright
Piccolo e Grande Frank accompagnano i bambini nel meraviglioso mondo dell’architettura
"La giovinezza è una qualità, non è una questione di circostanze"
Frank Lloyd Wright

Piccolo Frank è un estroso architetto in erba. Vive a New York con il nonno, Grande Frank, anche lui architetto. Con loro vive il loro cane, Eddie. I due hanno idee molto diverse su cosa voglia dire fare l’architetto. Visitando il MoMA, il Museo di Arte Moderna, avranno modo di conoscere le incredibili opere di colleghi famosi come Frank O. Gehry e Frank Lloyd Wright, e di scoprire che il mondo dell’architettura è fatto anche di sedie con le gambe storte e di torri attorcigliate. Un'architettura che è stupore, creatività e meraviglia.

Su youtube il trailer del libro.

Quaranta pagine e ventri illustrazioni, in libreria a partire dal 10 luglio. Il volume per bambini è pubblicato da 24 ORE Cultura ed è realizzato in partnership con il MoMA di New York. Piccolo Frank Architetto è un simpatico volume per bambini, illustrato. Una lettura che accompagna i piccoli lettori alla scoperta dell’architettura.

Frank Viva, oltre ad aver disegnato, negli ultimi due anni, dieci copertine per il “New Yorker”, ha pubblicato con grande successo tre libri per bambini, tra cui Along a Long Road, eletto dal “New York Times” uno tra i dieci migliori libri illustrati del 2011. Viva è inoltre il fondatore dell’agenzia di design e comunicazione Viva & Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: cultura
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy