le più lette...
le iniziative |
A gennaio 2016 il picco delle maestranze. Pranzo in cantiere per festeggiare il completamento della struttura

Headquarter Tiburtina: 200 operai nel cantiere privato più grande di Roma

di Paola Pierotti | pubblicato: 25/09/2015
Headquarter Tiburtina: 200 operai nel cantiere privato più grande di Roma

Sono 200 gli operai oggi al lavoro nel cantiere di Bnp Paribas Real Estate, impegnati per la costruzione del nuovo edificio che quest'estate ha raggiunto la sua massima altezza. Tra loro ci sono 100 impiantisti: il 50% di loro oggi è impegnato per risolvere questioni meccaniche ed elettriche; una trentina di operai è al lavoro per completare le strutture: ferraioli e carpentieri si stanno occupando delle scale e delle ultime parti strutturali; altri 20 sono impegnati per le facciate e gli ultimi 50 sono maestranze generiche al lavoro sulle murature o per le pareti in cartongesso.

Arriveranno a 330 le maestranze in cantiere nel mese di picco, a gennaio 2016, quando saranno ultimati gli involucri. "Questo importante incremento sarà dovuto alle opere di rifinitura, dai controsoffitti alle ceramiche - racconta Andrea Alloni, direttore lavori dell'operazione Bnp Paribas -. Da settembre a novembre si lavorerà per chiudere l'edificio e non rovinare con il maltempo il lavoro fatto". Poi si procederà verso il rush finale.

Bnp Paribas Real Estate con Parsitalia ha organizzato un pranzo di cantiere a fine estate: un momento di convivialità per festeggiare il completamento delle strutture: operai, coordinatori della sicurezza, la struttura del committente Bnp Paribas e quella del tenant Bnl, gli addetti agli uffici del general contractor Parsitalia. In totale l'invito è stato rivolto a 250 persone e sono stati 150 i kg di carne cucinati.

Il video del progetto e del cantiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: uffici
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

PPANthebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy