le più lette...
i protagonisti |
Il progetto Smart Hero Group sarà pronto nel 2017 ed è già campione di vendite del mercato pechinese nel 2014

Giorgio Armani a Pechino per l’interior di un complesso di Mad Architects

di Paola Pierotti | pubblicato: 01/07/2015
Giorgio Armani a Pechino per l’interior di un complesso di Mad Architects

Il Gruppo Armani sbarca a Pechino e annuncia la nuova partnership tra Armani/Casa Interior Design Studio e Smart Hero Group per la realizzazione di un importante progetto immobiliare firmato dallo studio Mad Architects che prevede la realizzazione di unità residenziali di lusso e spazi per il tempo libero all’interno di quello che, nel 2014 è stato definito uno dei ‘10 edifici contemporanei più rappresentativi della Cina’: il complesso residenziale Smart Hero-Central Park Plaza.

Il complesso sarà situato all’interno del CBD (Central Business District) di Pechino, di fronte all’ingresso sud del Chaoyang Park, il più grande parco urbano del continente asiatico, ed è destinato a diventare il complesso edilizio “green” più importante della Cina.

L’architettura è progettata da Ma Yansong (che a Roma firma un complesso residenziale a pochi passi da Via Veneto) e il concept esprime il dinamismo culturale ed economico che contraddistingue la Cina del ventunesimo secolo, "esempio dell’integrazione tra l’innovativa cultura contemporanea cinese e l’estetica inconfondibile di carattere internazionale di Giorgio Armani" si legge in una nota del gruppo. Il progetto richiama le forme della Natura con cime, pendii, montagne e crinali.

Il progetto Smart Hero-Central Park Plaza ‘Nature and Man in One’ è stato definito una “pietra miliare della Cina” e ha ottenuto il riconoscimento di “Campione di vendite del mercato pechinese nel 2014” grazie al riscontro estremamente positivo ricevuto al suo debutto al pubblico.

L’opera sarà pronta per la fine del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: residenziale
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

PPANthebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy