Rush finale per il primo edificio China Investment a ridosso di Porta Nuova

Milano, in 14 mesi completate le strutture dei Giardini d’Inverno

di Redazione PPANthebrief | pubblicato: 09/10/2018
Comfort, tecnologia e ambiente sono i tratti distintivi del complesso residenziale. Gli appartamenti saranno complessivamente 95, tutti dotati di terrazzi e di 110 serre in quota
Milano, in 14 mesi completate le strutture dei Giardini d’Inverno
Comfort, tecnologia e ambiente sono i tratti distintivi del complesso residenziale. Gli appartamenti saranno complessivamente 95, tutti dotati di terrazzi e di 110 serre in quota

Si corre nel cantiere dei Giardini d’Inverno, l’iniziativa immobiliare realizzata da China Investment Spa in via G. B. Pirelli 33 a Milano. In 14 mesi di lavoro, completati tutti i 16 piani fuori terra e la copertura dell’ultimo piano. L’edificio sarà pronto per la primavera/estate del 2019.

L’operazione è promossa dalla spa italo-cinese, fondata nel 2014. Presidente della società è l’imprenditrice cinese Jiaying Cai, nata a Shanghai nel 1981. Consigliere delegato in Cina della Vestate Group Holding Ltd, società che opera nel settore del retail, Jiaying Cai è anche Presidente del Shanghai Megaview Cinema Circuit, società nota in Cina per aver prodotto numerosi film e reality show per la televisione. Il socio italiano è Maurizio Del Tenno, ex politico e imprenditore italiano impegnato in campo immobiliare dal 1997 con realizzazioni in tutta Italia.

L’operazione, annunciata in occasione di Expo Milano 2015, è andata avanti a passi spediti. La realizzazione è stata affidata alla Colombo Costruzioni su progetto firmato dallo studio di architettura Caputo Partnership International. In cantiere si contano una settantina di persone impiegate quotidianamente su tutte le lavorazioni. 

L’edificio è alto ben 57 metri e contribuisce ad una importante riqualificazione dell’area in cui si trova, a pochi passi dalla Stazione di Milano Centrale. Comfort, tecnologia e ambiente sono i tratti distintivi del complesso residenziale. Gli appartamenti saranno complessivamente 95, tutti dotati di terrazzi e di 110 serre in quota, che caratterizzano la costruzione. “Le serre – raccontano i promotori - sono pensate per accogliere piante decorative e da fiore, piccoli orti domestici, arbusti e alberi da frutto, e saranno dotate di un sistema tecnologico di controllo della temperatura ideale per un’ampia gamma di essenze”.

Giardini d’Inverno è il primo edificio a Milano che risulta essere classificato acusticamente: gli inquilini godranno del massimo comfort acustico, grazie a un sistema di isolamento sia dall’esterno sia tra le diverse unità immobiliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: città
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy