innovazione |
Sedi principali a Milano e Roma. La nuova struttura rafforzerà l’offerta di servizi ai clienti italiani nel real-estate e negli interventi multi-site)

Fusione Artelia Italia e Intertecno: una società di ingegneria di 200 persone e fatturato di 24 milioni

di Paola Pierotti | pubblicato: 05/03/2015
Fusione Artelia Italia e Intertecno: una società di ingegneria di 200 persone e fatturato di 24 milioni

Artelia Italia spa, società di ingegneria multi-disciplinare e di project management controllata dal gruppo internazionale Artelia, ha recentemente finalizzato l'acquisizione di Intertecno spa, una delle più rinomate società di ingegneria italiane nel settore delle costruzioni. E con questa iniziativa Artelia Italia si posiziona tra le prime società di ingegneria italiane private nel settore delle costruzioni, con un fatturato annuo dell'ordine di 24 milioni di euro e un organico complessivo di circa 200 persone nelle sedi di Roma e Milano.

Artelia Italia ha iniziato la sua attività nel 2001, ha consolidato la sua attività nel settore privato dove opera come partner tecnico di molte aziende multinazionali e ottimizzato gli investimenti sul patrimonio immobiliare. Ha generato un fatturato annuo di 13 milioni di euro con un organico di 110 persone tra Roma e Milano. Intertecno d’altra parte ha una storia di 40 anni e ha un’importante esperienza nella costruzione di edifici, dagli hotel agli uffici, dai centri commerciali agli impianti industriali. Con un fatturato di 11 milioni di euro ha un organico di 90 persone tra Roma e Milano, con una filiale in Libia e società controllate in Ungheria e Polonia.

Azionisti e top management di Intertecno manterranno il loro coinvolgimento nella società, confermando il loro pieno impegno nei confronti dei propri clienti italiani e internazionali.

“La complementarietà di Artelia Italia e Intertecno assicurerà considerevoli sinergie sia in termini di settori di mercato che di copertura geografica. Attraverso una maggiore presenza a Roma e Milano - scrivono in una nota Gabriele Scicolone, AD Artelia Italia e Alberto Romeo, Dg e Ad di Intertecno - la nuova società rafforzerà notevolmente la propria offerta di servizi ai clienti italiani nel real-estate e negli interventi multi-site. Sarà altresì in grado di assistere i propri clienti e quelli del gruppo Artelia nei loro processi di espansione a livello internazionale”.

Dopo le acquisizioni di Appleyards nel Regno Unito e DPG Plan in Brasile, questa operazione costituisce un nuovo ulteriore successo di Artelia nel proprio sviluppo internazionale e di globalizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: uffici
Condividi


Torna indietro
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003
Thebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy