le più lette...
A Milano quattro giorni di talk tematici e appuntamenti per la pausa-pranzo, due mostre tematiche e opportunità di network

Dalla mostra sulla decorazione digitale allo storytelling sul food: In-chiostro creativo per tutti

di Redazione PPANthebrief | pubblicato: 30/03/2016
Dalla mostra sulla decorazione digitale allo storytelling sul food: In-chiostro creativo per tutti

In-chiostro creativo è il progetto di Arch Academy e PPAN per l’edizione 2016 del fuorisalone alle 5 Vie. Per la prima volta il chiostro delle Orsoline di San Carlo in Via Lanzone 53 aprirà le sue porte e ospiterà due mostre, una sul design decorativo e una sulla Milano moderna, quattro giornate di talk per otto appuntamenti tematici sui mestieri e le opportunità intorno al tema della città, dell’architettura e del design, quattro momenti di storytelling legati al cibo: ogni giorno un format con un prodotto raccontato da chi lo preparerà in diretta. Creatività nella comunicazione, nel design, nell’industria, nel progetto e nel cibo.

Dal 12 al 17 aprile sarà visitabile dalle 10 alle 20 la mostra sul design decorativo in un allestimento curato da Paola Silva Coronel, realizzato da GR Group e d’Officina con le aziende 3M™, Adobe Stock e Studio Auriga: un’opportunità per designer e architetti, per conoscere soluzioni innovative per il restyling utilizzando la grafica e il colore, scegliendo il ricamo piuttosto che i laminati adesivi, per rinnovare interni di hotel, negozi e abitazioni con risultati inediti e capaci anche di fare da volano per nuove opportunità di progetto e di business. Un’occasione anche per i non addetti ai lavori, per aggiornarsi sulle nuove tendenze della decorazione, toccando con mano le applicazioni realizzate da aziende già affermate in altri settori diversi dall’arredamento e dall’edilizia.

Venerdì 15 e sabato 16 Aprile gli studenti del Liceo, istruiti da Ad Urbem, accompagnano piccoli gruppi in una passeggiata alla scoperta dei grandi maestri del moderno. Tra le arcate del chiostro sarà possibile conoscere queste architetture grazie a una mostra fotografica intitolata “Sant’Ambrogio: architettura moderna e contesto urbano”.

 Dal 12 al 15 aprile, in tarda mattinata (11-13) e nel pomeriggio (17-19), sono programmati otto talk dedicati alla città e all’architettura, ai nuovi strumenti e alle opportunità legate all’energia e al retrofit, piuttosto che al restyling con l’uso di grafica e colore. Tra gli ospiti, anche Patricia Viel e Ma Yansong, 5+1AA, Demogo, Mab Arquitectura e Tam Associati, Daniele Fiori e Giovanni del Boca, tecnici e responsabili di EDF, SUSI Partners e MM, per parlare di smart city ed efficienza energetica.

Sarà Laurenzi Consulting a curare la pausa-pranzo raccontando quattro format di ristorazione innovativi, insieme ad altrettanti ospiti che racconteranno la propria esperienza di immaginazione e realizzazione di un ristorante anche dal punto di vista del design e dell’architettura ma sempre attraverso il prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: città; cultura; energia; food
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

PPANthebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy