le più lette...
L’azienda made by italians passa al colosso americano impegnato nei settori della manifattura, della distribuzione e delle costruzioni

Dal Giappone agli Usa, Atlas è il nuovo proprietario della società Permasteelisa

di Paola Pierotti | pubblicato: 01/05/2020
Dal Giappone agli Usa, Atlas è il nuovo proprietario della società Permasteelisa

«Siamo lieti di aver raggiunto un accordo che consentirà a Permasteelisa, azienda di livello mondiale nel settore delle facciate continue altamente specializzate, di entrare a far parte della famiglia Atlas e del suo gruppo di business globali. Riteniamo che Atlas sia il proprietario ideale per Permasteelisa, in quanto vanta una solida reputazione in termini di valorizzazione del capitale umano e finanziario necessari per rafforzare le attività del business nel lungo termine» ha affermato Kinya Seto, Amministratore Delegato del Gruppo LIXIL. «Per LIXIL, l'accordo di oggi ci consente di ridurre la nostra esposizione al rischio in aree operative non core. L'operazione rappresenta inoltre un nuovo capitolo del viaggio di trasformazione del Gruppo LIXIL verso un ulteriore rafforzamento del core business dei prodotti idrotermosanitari e per le costruzioni edili, cercando di investire più risorse in queste aree ad alta potenzialità di crescita».

Con una nota, i giapponesi della LIXIL Group Corporation, produttore d'avanguardia nel settore dei materiali idrotermosanitari, ha annunciato  così di aver siglato un accordo definitivo per la vendita della società Permasteelisa a Atlas Holdings LLC.

Atlas e le proprie controllate possiedono e gestiscono un gruppo diversificato di imprese globali impegnate nei settori manifatturiere, della distribuzione e delle costruzioni, con un'enfasi unica sulla sicurezza e sul miglioramento operativo. Permasteelisa potrà portare valore aggiunto nei servizi di ingegneria, project management, produzione, installazione e servizi post-vendita di involucri architettonici, facciate continue e sistemi di interno.

Con la sede principale a Vittorio Veneto in Italia, la società ha lavorato con architetti di tutto il mondo realizzando, ad oggi, oltre 3.500 progetti. Tra gli edifici più iconici a cui ha collaborato anche lo Shard a Londra e il più recente Apple Campus a Cupertino, il nuovo World Trade Center a New York, dove il gruppo ha lavorato su 1WTC, 3WTC e 7WTC, fino al World Financial Center di Shanghai e all'International Commerce Center a Hong Kong.

Ma chi è Altas? Con sede a Greenwich, nel Connecticut e fondata nel 2002, Atlas e le sue affiliate possiedono e gestiscono 20 società che impiegano circa 20.000 collaboratori in oltre 150 realtà in tutto il mondo. Atlas opera in settori come la lavorazione dell'alluminio, l'industria automobilistica, i materiali da costruzione, le attrezzature di capitale, i servizi di costruzione, la produzione e la distribuzione di alimenti, l'imballaggio, la carta, la produzione di energia, la cellulosa, la gestione della catena di approvvigionamento e i prodotti in legno. Le società di Atlas generano insieme più di 5 miliardi di dollari di fatturato ogni anno.

«Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Permasteelisa, poiché riteniamo che l'azienda abbia solide fondamenta per raggiungere il successo, in particolare in qualità di business specializzato, autonomo e ben capitalizzato» ha affermato Timothy J. Fazio, cofondatore e Managing Partner di Atlas Holdings. «La società ha un forte management team guidato da Klaus Lother e una forza lavoro qualificata. Unendo questo alla nostra esperienza nei mercati dei materiali da costruzione e delle costruzioni commerciali, alla nostra attenzione alla soddisfazione del cliente, all'innovazione e ai miglioramenti operativi, creeremo una società ancora più forte nei prossimi mesi e anni».

Klaus Lother, Amministratore Delegato del Gruppo Permasteelisa, ha commentato: «Permasteelisa è all'avanguardia nell'innovazione del settore delle facciate continue integrando design, ingegneria, capacità produttiva e di project management per realizzare opere di eccellenza in tutto il mondo. Sotto la solida guida di LIXIL e in virtù del rafforzamento del nostro ruolo di leader, siamo stati in grado di affrontare sfide significative in un panorama sempre più complesso e competitivo. Stiamo entrando ora in una nuova fase della nostra evoluzione. Ringraziamo LIXIL per il supporto completo e costante e siamo fiduciosi che con Atlas Holdings continueremo la nostra evoluzione generando valore nel settore delle costruzioni».

Approfondimenti: 

Permasteelisa con Gehry a Londra

Permasteelisa con Antonio Citterio e Patricia Viel

La soluzione per il Walkie Talkie spiegata dai tecnici dell'azienda di Vittorio Veneto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: italiani dall estero
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

PPANthebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy