le più lette...
Online la mappatura delle varie linee di finanziamento. Entro il 20 febbraio nuove richieste per opere di edilizia scolastica

Continua il lavoro di Italia Sicura/Scuole, confermata la struttura di missione

di Redazione PPANthebrief | pubblicato: 29/01/2017
"Ad oggi oltre quattro miliardi già disponibili per gli Enti locali hanno permesso di aprire oltre 6.500 cantieri e concluderne più di 4.500"
Laura Galimberti
Continua il lavoro di Italia Sicura/Scuole, confermata la struttura di missione
"Ad oggi oltre quattro miliardi già disponibili per gli Enti locali hanno permesso di aprire oltre 6.500 cantieri e concluderne più di 4.500"
Laura Galimberti

Continua il lavoro di Italia Sicura/Scuole per la riqualificazione dell'edilizia scolastica: il Governo Gentiloni ha confermato infatti la Struttura di Missione fino a termine del mandato governativo. “Sono molto soddisfatta: il lavoro non si è mai interrotto e da oggi prosegue con decisione, grazie all'impegno che anche questo Esecutivo ha dimostrato. E' un lavoro comune -  spiega Laura Galimberti, coordinatrice della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - che ci vede operare in stretta sinergia con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e con gli Enti locali. A tal proposito desidero ringraziare la Ministra Valeria Fedeli, che ha da subito dimostrato grande interesse per il tema della salute delle nostre scuole, convocando e presiedendo a pochi giorni dal suo insediamento l'Osservatorio per l'edilizia scolastica”.

Negli ultimi anni l’edilizia scolastica è stata sotto i riflettori. “Ad oggi – ha aggiunto Laura Galimberti – oltre quattro miliardi già disponibili per gli Enti locali hanno permesso di aprire oltre 6.500 cantieri e concluderne più di 4.500”. Un investimento su azioni concrete e trasparenza: la mappatura delle varie linee di finanziamento è online, grazie al sistema webgis della Struttura di Missione, all'indirizzo www.cantieriscuole.it.

Il lavoro prosegue a ritmo serrato ed entro il 20 febbraio gli Enti Locali dovranno comunicare la richiesta di spazi finanziari per opere di edilizia scolastica tramite procedura on line che sarà pubblicata sul sito web italiasicura.governo.it, il primo febbraio 2017.

Confermata l’unità di missione per l’edilizia scolastica, decaduta il 26 gennaio scorso, si attende anche lo sblocco del concorso per la cinquantina di Scuole Innovative da costruire in 16 regioni italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: formazione
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

PPANthebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Paola Pierotti - privacy