le più lette...
le iniziative |
Al via il concorso fotografico dedicato all’area dell’ex fiera di Milano

Citylife a caccia di immagini d’autore per raccontare la trasformazione urbana

di Milena Rettondini | pubblicato: 08/09/2016
Citylife a caccia di immagini d’autore per raccontare la trasformazione urbana

Discover Citylife: un concorso di fotografia dedicato all’area di riqualificazione dell’ex Fiera di Milano. L’idea è dell’architetto Ilaria Nava e il bando è stato lanciato dall’associazione Citylife.
Fino al 7 ottobre, amatori e professionisti di ogni nazionalità potranno inviare scatti di architetture, edifici e cantieri, raccontando attraverso le immagini anche il modo in cui gli abitanti vivono e utilizzano le aree pubbliche o private del nuovo quartiere, che, sostengono gli organizzatori, “sta cambiando profondamente il volto della città”. 
Due le categorie le concorso “Architetture e Cantieri” e “Vivere CityLife -  socialità nel nuovo quartiere”. 

A poche settimane dall’avvio del cantiere della terza torre firmata da Daniel Libeskind, che andrà a completare lo skyline dell’area milanese completamente rigenerata negli ultimi dieci anni, parte il progetto Discover Citylife. Un contributo concreto ad una campagna di comunicazione che vedrà coinvolti professionisti e curiosi delle trasformazioni urbane. 

I partecipanti potranno inviare solo due fotografie, una per categoria. I primi classificati, che verranno annunciati il giorno 25 ottobre sul sito www.discovercitylife.it, riceveranno un premio in denaro di 750 euro a titolo di acquisto dell’opera che verrà poi esposta nelle aree comuni degli edifici di Citylife. I secondi e terzi classificati di entrambe le categorie parteciperanno all’evento AstaLife, in calendario dal prossimo 5 novembre e gestito dalla casa d’aste Basezero che organizzerà un’asta di opere pittoriche, scultoree e fotografiche. 
Il regolamento del concorso è consultabile sul sito www.discovercitylife.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: arte; città; cultura; spazi pubblici
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

PPANthebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy