le più lette...
La Triennale mette in scena un programma che rivitalizza il sito fino a settembre

City After the City: cinque mostre riaprono l’area Expo

di Federica Ruggeri | pubblicato: 26/05/2016
City After the City: cinque mostre riaprono l’area Expo

Si chiama City After the City il progetto promosso dalla Triennale di Milano nell'area Expo. All’interno dell’area denominata EXPERIENCE rESTATEa Milano nell'ambito delle iniziative della XX1T Esposizione Internazionale Triennale Design After Design sono state allestite cinque mostre aperte gratuitamente al pubblico dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, una bookroom e l’orto botanico.
E' tornata la vita nell'area del sito espositivo dove un anno fa c'erano l’Auditorium e il supermercato del futuro di Coop. Una seconda vita anche grazie al re-design ad opera di Italo Lupi.

Dal Design After Design alla City After City. La Triennale riapre i padiglioni. "Da maggio a settembre del 2016 la Triennale mette in mostra i fermenti presenti in molte città e diffusi ormai in scala planetaria, che sembrano a tutti gli effetti rappresentare i sintomi di una tendenza all’oltrepassamento del modello urbano esistente. Abbiamo iniziato un altro capitolo della storia - ha spiegato Pierluigi Nicolin, ideatore e direttore dell’allestimento - attraverso dispositivi multisensoriali e spaziali che tentano di immergere i fruitori in un progetto di realtà aumentata".

Landscape Urbanism, Urban Ochard, Expanded Housing, People in motion, Street art sono i titoli delle cinque mostre. A queste si affiancano l’orto planetario, con più di cento aiuole sopraelevate ospitate in grandi vasche di ferro, la bookroom e la Summer School.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tag: spazi pubblici
Condividi


Torna indietro
Per approfondimenti scrivere a info@ppan.it
calendario newsletter
info@ppan.it
calendario
© 2017 PPAN srl via Nomentana 63, 00161 Roma - P.iva 12833371003

PPANthebrief Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 49 del 23/03/2015 - Editore: PPAN srl - Direttore responsabile: Andrea Nonni - privacy