PPAN, piattaforma di comunicazione e networking per il costruito


PPAN è una società che si occupa dell’ideazione, produzione e diffusione di contenuti specialistici sulla città, l’architettura e l’ingegneria.

Fa informazione attraverso le sue testate giornalistiche e collaborando con clienti pubblici e privati, attraverso strategie mirate di comunicazione e management

Comunicare la città e le sue trasformazioni


Dalla cultura come motore di valorizzazione di centri storici e periferie, all’emergenza climatica come questione che riguarda politica, industria e stili di vita. Occuparsi di città significa per PPAN dare un contributo al loro cambiamento, attraverso l’attività giornalistica quando si tratta di dare voce ai protagonisti, ma anche con un’attività di consulenza quando si partecipa alla costruzione di progetti a più mani.

Chi siamo


Paola Pierotti 


Architetto e giornalista professionista

Per dieci anni ha collaborato attivamente alla nascita e alla crescita del settimanale del Sole 24 Ore dedicato all’architettura e alla rigenerazione urbana (Edilizia 
e Territorio, Progetti e Concorsi).
Conosce il panorama italiano seguendo quotidianamente il settore. Scrive per la carta e per il web, informazioni e storie su tutto ciò che ruota intorno al mondo della progettazione, con particolare attenzione alle trasformazioni urbane e alla ricerca di nuovi talenti.
Dal 2014 è co-fondatore di PPAN.

Andrea Nonni 


Architetto e project manager

Dal 2000 ha lavorato in Inghilterra e in Italia acquisendo un’ampia esperienza nel campo della progettazione di edifici e nella pianificazione e gestione di progetti d’infrastruttura.
Ha collaborato con diverse società multidisciplinari, in particolare con Arup a Londra e nell’ufficio di Roma, lavorando poi anche nel campo della produzione e costruzione, sia nel pubblico che nel privato.
Svolge l’attività di business development e project management.
Dal 2014 è co-fondatore di PPAN.

Claudio Cimino


Architetto

Francesco Fantera


Ruolo

Chiara Brivio


Collaboratore

Federica Ruggeri


Ufficio stampa

Alessia Tabbì 


Graphic designer

Ewa Matwijow 


Amministrazione

Mila Fiordalisi 


Collaboratore esterno

Francesca Oddo 


Collaboratore esterno

Teresa Giannini 


Collaboratore

Vita da PPAN