Saie 2016 e 2018
BolognaFiere e Senaf

2018

Dopo il successo dell’edizione 2016, PPAN ha supportato la comunicazione di SAIE 2018, che si è svolta dal 17 al 20 ottobre.
Nella settimane di avvicinamento PPAN ha realizzato una serie di interviste ai protagonisti e si è occupato dell’ufficio stampa, oltre ad essere stato social media editor degli account ufficiali della fiera.

2016

Incaricato da BolognaFiere come communication partner e ufficio stampa di SAIE 2016, PPAN ha affiancato il team interno in occasione del Salone dell’edilizia che si è tenuto dal 19 al 22 ottobre a Bologna.

PPAN ha supportato BolognaFiere nell’ideazione e nella diffusione di contenuti informativi, con l’obiettivo di creare valore aggiunto intorno alla manifestazione e ai temi proposti.
L’approccio seguito ha mirato a informare e coinvolgere, raccontando la fiera e i suoi attori, attraverso canali di comunicazione differenziati all’interno di un piano strategico condiviso.

PPAN ha sviluppato news e interviste ai protagonisti a supporto redazionale del portale Edilio, rilanciate sul sito dedicato alla fiera, e si è occupato della gestione dei social media dell’evento per gli account facebook, twitter e linkedin.
Nelle settimane di avvicinamento a SAIE 2016, PPAN ha realizzato una serie di interviste ai suoi protagonisti, “ambassador” dell’evento.

Andrea Nonni ha fatto parte della giuria del premio SAIE Innovation, promosso da Ongreening. Filo conduttore del premio sono stati i temi della sostenibilità e dell’innovazione.

PPAN ha inoltre ideato e gestito Forum Retrofitting, sei talk con professionisti e Pa in cui sono state affrontate le tematiche dell’efficienza energetica e della rigenerazione urbana, con particolare attenzione alla centralità del progetto, alla scelta tecnologica ottimale, ai tempi e ai costi di cantiere e manutenzione.


ClienteBolognaFiere, SenafAnno2016, 2018