SPAM 2021

Dalla platea al video, e poi ancora una volta in presenza. Terza edizione per SPAM, il festival dell’architettura promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma: nel 2021 l’edizione del festival è stata en plein air, nel giardino dell’Acquario Romano.
Dreamcity nel 2019, Needs nel 2020, nel 2021 la parola chiave è Restart. Ripartire, dopo la pandemia, dopo aver messo a fuoco visioni e necessità. Ripartire soprattutto in una città che deve fare i conti con il Giubileo del 2025 o con la candidatura alle Olimpiadi del 2030 e con l’appuntamento elettorale all’orizzonte.

PPAN ha coordinato l’attività di comunicazione della kermesse, che ha ospitato anche l’appuntamento con i quattro candidati sindaci di Roma Capitale. Il team di PPAN ha supportato l’Oar e l’Acquario Romano anche nella ricerca e gestione dei partner che hanno sostenuto l’iniziativa.


SPAM 2020

Fragile, Transition, Educatione, Heritage, Urban Metabolism, Co-city, Health, Leisure&green sono i temi attorno a cui è ruotato SPAM 2020. Non solo lecture di progettisti di fama internazionale, ma anche focus tematici e tavole rotonde per inquadrare le dinamiche e i meccanismi che regolano le nostre città. Fra gli altri hanno partecipato: Herman Hertzberger, Bak Gordon Architects, Behnisch Architekten, Bernard Tschumi, Mario Cucinella, Fala Atelier, Luigi Franciosini, Patricia Viel, Teresa Sapey, Franco Purini, Archea associati, Aut Aut Architettura.


SPAM 2019

SPAM – Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo – è il festival promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma che si è tenuto per la sua prima edizione dal 10 al 18 ottobre 2019 presso la Casa dell’Architettura.
Tra gli ospiti intervenuti, nomi di rilievo come MarioBellini, Daniel Libeskind, Manuel Aires Mateus eRudy Ricciotti; studi come MVRDV, Mad Architects e UNStudio. Tra gli italiani, il curatore del Padiglione Italia alla Biennale Architettura 2020 Alessandro Melis. Numerosi i progettisti romani, come Labics, Nemesi, King Roselli Architetti, Insula e Alvisi Kirimoto. Insieme a loro, rappresentanti del mondo della politica, del cinema e dell’arte.
PPAN ha curato il networking della manifestazione, contribuendo alla definizione degli ospiti invitati e del panel di relatori. PPAN ha offerto supporto anche nella ricerca degli sponsor tecnici.


FIRM+A

PPAN, su incarico della società Acquario Romano (partecipata dell’OAR), svolge un’attività di ideazione, promozione e attivazione di iniziative di partnership con soggetti privati, finalizzata al loro coinvolgimento nel progetto FIRM+A dell’Ordine degli Architetti di Roma.
Per SPAM, PPAN svolge un’attività di supporto al team che si è occupato dell’organizzazione della kermesse, con l’obiettivo di gestire il rapporto con i partner vicini al mondo dell’architettura e interessati ad un’occasione importante di visibilità nei confronti degli iscritti all’Ordine.

Privacy Preference Center