Arcipelago Italia
Fondazione la Biennale di Venezia

Arcipelago Italia, Progetti per il futuro dei territori interni del Paese, è il titolo del Padiglione Italia alla 16. Mostra Internazionale
di Architettura della Biennale di Venezia curato da Mario Cucinella e promosso dalla Direzione Generale Arte, Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT. Un itinerario che concentra la sua attenzione sullo spazio urbano che corre lungo la dorsale italiana dall’Arco Alpino lungo l’Appennino, sino nel Mediterraneo con un centinaio di tappe suggerite da piccole architetture di qualità; un collettivo di professionisti interdisciplinari, cinque aree strategiche in cui sono state avviate iniziative di partecipazione per il rilancio dei territori interni.

PPAN, già coinvolto da Mario Cucinella nella fase di gara per le selezione del curatore e del tema per la Biennale 2018, è stato communication partner e ha gestito le attività come ufficio stampa. PPAN ha coordinato le attività per la comunicazione esterna e le relazioni istituzionali con la Biennale e la DGAAP del MiBACT.


ClienteFondazione la Biennale di VeneziaAnno2017 - 2018Sito webhttp://www.arcipelagoitalia.it