Comunicazione


Editoria, ufficio stampa, prodotti tailor made su carta e web, social media management

PPAN è una squadra di professionisti che lavora sui contenuti, con le parole e le immagini, è un team interdisciplinare che progetta la comunicazione, declinandola sui diversi prodotti, in relazione ai target di riferimento

La materia prima di PPAN è l’informazione. L’agenzia si prende cura dei progetti dei suoi clienti creando storie taylor made, analizzando il brief e mettendo a punto piani integrati pensati per il mondo digital e per i prodotti tradizionali, considerando le ricadute sui social network in termini di linguaggio visivo e verbale. Per ogni progetto la società attiva un team interdisciplinare, operativo, dedicato.

PPAN sviluppa piani di comunicazione digital, crea prodotti ex novo in linea con il target dell’utenza e i desiderata del cliente, e gestisce account per conto terzi individuano in modo personalizzato linguaggi, tempi e modalità di approccio.

La società supporta agenzie, riviste, clienti pubblici e privati per l’ideazione e lo sviluppo dei propri prodotti editoriali, digitali e cartacei, aziendali e divulgativi. PPAN realizza testi, valuta e cura l’aggiornamento dei contenuti, organizza e realizza interviste oltre ad occuparsi dell’attività di editing per consegnare un prodotto di qualità, nei tempi richiesti e curato nei dettagli.

Fatti, eventi, iniziative e prodotti diventano notizia. PPAN svolge attività di ufficio stampa per la comunicazione di singoli progetti e iniziative o per affiancare clienti per attività di relazione con i media, anche organizzando conferenze stampa e press tour. L’attività di ufficio stampa inizia con una fase di analisi dei messaggi da veicolare, e di organizzazione degli stessi per poter risultare efficace nell’incontro con la stampa italiana e internazionale, specialistica e generalista. PPAN costruisce e aggiorna mailing list in linea con le richieste dei clienti, crea contatti personali con le firme che potranno approfondire i temi specifici.

Si sviluppano piani customizzati per i rapporti con i media. Si dialoga con gli influencer progettando strategie di engagement e di condivisione dei messaggi.

PPAN è editore. Inventa nuovi prodotti editoriali per conto proprio o per clienti. Realizza pubblicazioni chiavi in mano, testi e grafica compresi, pronti per la tipografia.

Creatività per nomi, eventi e campagne di comunicazione con l’identificazione di loghi e immagini coordinate. Comunicazione di messaggi attraverso parole e immagini. Definizione dei riferimenti valoriali, design del marchio e visual identity.

Identità visiva e verbale, creazione di immagini e scrittura di testi. PPAN gestisce progetti di visual storytelling multimedia e multicanale.

Per rafforzare il posizionamento digital le piattaforme web sono il primo biglietto da visita. PPAN crea e costruisce in house siti web, affiancando clienti pubblici e privati nello sviluppo del concept, dell’architettura di siti e portali, ideando l’interfaccia grafica e curando anche i contenuti per l’abbrivio prima del lancio online.

Ideazione di eventi dedicati alla comunicazione/informazione di tematiche di settore. PPAN progetta il concept, propone i relatori invitandoli sulla base di un brief definito in linea con le aspettative del format e può moderare l’incontro con i giornalisti del proprio staff. Nell’ambito di un piano di comunicazione integrato, PPAN può gestire la comunicazione dell’evento con un’attività di coming soon e con il follow up post evento.

Progetti

Informazione

APPROFONDISCI
Ricerca e produzione di contenuti, articoli giornalistici, report in presa diretta

Network

APPROFONDISCI
Eventi di settore, laboratori e convegni, attività di PR e influencer

Management

APPROFONDISCI
Gestione della comunicazione interna ed esterna, coordinamento dei processi partecipativi